Capelli

Crescita dei capelli

Olio di Emù
L’ Olio di Emù, che è ben noto per le sue proprietà anti-invecchiamento e le capacità anti-infiammatorie, ha anche dimostrato di addensare la pelle, il che spiega perché è così efficace contro le rughe.
Per quanto riguarda la perdita di capelli, l’Olio di Emù è in grado di penetrare la cute del cuoio capelluto, non solo fino al bulbo pilifero, ma anche fino alla radice e alla papilla del follicolo pilifero.
Poiché è in grado di rendere la pelle più spessa di ben il 14%, ciò significa un maggior numero di capillari e un miglior apporto di sangue ai capelli.

Bloccante DHT

Olio di Emù
L’Olio di Emù è anche un bloccante DHT, “sottoprodotto” del testosterone a causa dell’enzima 5-alfa riduttasi, che è prodotto dalla prostata, dal cuoio capelluto e da varie ghiandole surrenali.Nel corso del tempo, il DHT provoca il degrado dei follicoli dei capelli, riducendo il loro ciclo di crescita (fase anagen). Nella maggior parte dei casi, il follicolo è ancora vivo e collegato ad una buona circolazione.
Alcuni dei follicoli tendono a morire, ma la maggior parte sono semplicemente ridotti di dimensioni, producendo un capello più sottile e debole, non in grado di sopportare l’usura quotidiana.

“Risveglia” i follicoli

Olio di Emù
L’Olio di Emù va a “risvegliare” i follicoli piliferi colpiti da DHT.
Essendo un eccezionale nutriente naturale per la pelle, applicato al cuoio capelluto, lo aiuta a tornare nuovamente vivo e sano.
Secondo gli studi clinici in Australia e negli Stati Uniti, l’Olio di Emù è un ottimo agente anti-infiammatorio che può ringiovanire le cellule della pelle e favorire la crescita dei capelli sani.
In uno di questi studi i partecipanti sono stati invitati ad applicare l’Olio di Emù sul cuoio capelluto su base quotidiana.
Ogni mese i partecipanti hanno registrato la quantità di capelli sulla testa utilizzando una scala analogica visiva.

Risultati

I risultati sono stati estremamente incoraggianti, con i partecipanti che hanno riscontrato una ricrescita media del 8,1% dei loro capelli al mese, e una media di 48,4% di ricrescita nel periodo pieno di studio di sei mesi. In uno studio condotto presso la Boston University School of Medicine, dal Dr. Michael Holick e James F. Kinney pubblicato sulla rivista “Drug & Cosmetic Industry” nel Gennaio 1996 (consultabile a questo  link https://pubchem.ncbi.nlm.nih.gov/patent/US-5958384-A), l’Olio di Emù si è dimostrato efficace nel risvegliare l’80% dei follicoli “dormienti” con una conseguente ricrescita dei capelli. Le conclusioni sono state che l’Olio di Emù ha la capacità di interrompere la perdita di capelli, rinforzare quelli esistenti e risvegliare i follicoli addormentati.

Si è dimostrato di non avere effetti collaterali e questo significa che anche a pieno organico, l’Olio di Emù ha livelli di irritazione così bassi che sono gli stessi di quelli trovati nel mettere acqua sulla pelle, in altre parole, inesistente.

L’Olio di Emù essendo completamente naturale, può essere una valida alternativa ai farmaci aggressivi e alle sostanze sintetiche, infatti può essere usato senza timore di tossicità, decolorazione della pelle o di effetti collaterali fisici.

L’Olio di Emù non è comedogeno, il che significa che non ostruisce i pori della pelle. È un ottimo idratante che aggiunge alla sua capacità protettiva, quella anti-invecchiamento della pelle e del cuoio capelluto. I ricercatori ritengono che la combinazione unica dei suoi acidi grassi saturi e insaturi, possa essere una spiegazione alla sua capacità di donare salute e rigenerazione alla pelle e ai capelli.

Consigli di utilizzo

Per ottenere la ricrescita dei capelli con Olio di Emù, si dovrebbe applicare direttamente sul cuoio capelluto ogni sera e/o mattina. Questo dovrebbe aiutare a bloccare il DHT direttamente sul cuoio capelluto per promuovere la ricrescita dei capelli nei follicoli “dormienti”. In concomitanza con il trattamento per via topica, si consiglia di assumere il nuovo integratore alimentare 100% naturale “Omega 3-6-9” che contiene Olio di Emù purissimo.
Come già descritto, il DHT non viene prodotto solo nel cuoio capelluto, ma anche nella prostata e nelle ghiandole surrenali.
L’Olio di Emù assunto per via orale, consente di inibire dall’interno la produzione di DHT.

MODO D’USO

Prima di tutto non spaventarti se una volta girato il beccuccio nella posizione di erogazione, il prodotto non fuoriesce…è TUTTO NORMALE.
Essendo un Olio 100% naturale e non avendo alcun additivo aggiunto che lo mantenga costantemente liquido, può capitare che se la temperatura esterna è relativamente bassa, il prodotto tenda a solidificarsi.
Per renderlo nuovamente liquido, basterà semplicemente immergere il flacone in acqua tiepida, o scaldarlo fra le mani per pochi minuti.
Questo “comportamento” del prodotto è da considerarsi un PREGIO e dimostra come non vengano aggiunti additivi o sostanze che modifichino le sue caratteristiche NATURALI.
Il profumo, definito “fresco” da molti clienti, è quello naturale del prodotto e svanisce poco dopo l’applicazione.

Per contrastare la perdita dei CAPELLI e favorirne la RICRESCITA, applica una piccola quantità di Olio direttamente sul cuoio capelluto ogni sera e/o mattina, lasciando agire per 2/3 ore per poi lavare i capelli. Questo trattamento aiuta a bloccare il DHT (che provoca il degrado dei follicoli dei capelli) direttamente sul cuoio capelluto e promuove la ricrescita aiutando a “risvegliare” i follicoli “dormienti”.
In concomitanza con il trattamento per via topica, ti consiglio di assumere il nuovo integratore alimentare 100% naturale “Omega 3-6-9” che contiene Olio di Emù purissimo.

Generalmente l’Olio di Emù essendo 100% naturale ed essendo ormai utilizzato largamente in tutto il mondo, non ha controindicazioni o effetti collaterali, ma prima di utilizzarlo ti consigliamo di provarne poche gocce per verificare una eventuale ipersensibilità al prodotto.