Muscoli e articolazioni

Infiammazioni

L’Olio di Emu è un olio con eccezionali capacità di penetrazione e di provate proprietà anti-infiammatorie. Può penetrare rapidamente in profondità e ridurre il dolore senza lasciare l’effetto “unto” dei normali oli. Tra le molteplici qualità c’ è anche quella di essere un efficace vettore transdermico che può trasportare in profondità altri prodotti attraverso i vari strati della pelle.

Dolori articolari

L’Olio di Emù ha dato degli ottimi risultati per la cura dei dolori articolari dovuti ad infiammazioni croniche (artrite) o temporanee, riducendo il dolore, il gonfiore e la rigidità. Si apprezzano le sue proprietà anche nel trattamento di lividi, crampi e dolori muscolari dovuti ad affaticamento o trauma.

Medicina dello sport

Sempre più utilizzati in medicina dello sport, i prodotti a base di Olio di Emù, sono applicati da squadre professionistiche e centri fitness di tutto il mondo. Gli effetti sono graduali se usato con parsimonia e spesso e sono necessari circa 10 giorni di utilizzo per notare differenze e miglioramenti.

Usi comuni dell’Olio di Emù

Artrite, artrite reumatoide, sciatica, dolori, gonfiori e rigidità articolari, borsiti, sindrome del tunnel carpale, distorsioni, reumatismi, tendiniti, crampi, contusioni, gotta, dolori alla schiena e mal di testa.

MODO D’USO
Prima di tutto non spaventarti se una volta girato il beccuccio nella posizione di erogazione, il prodotto non fuoriesce…è TUTTO NORMALE.
Essendo un Olio 100% naturale e non avendo alcun additivo aggiunto che lo mantenga costantemente liquido, può capitare che se la temperatura esterna è relativamente bassa, il prodotto tenda a solidificarsi.
Per renderlo nuovamente liquido, basterà semplicemente immergere il flacone in acqua tiepida, o scaldarlo fra le mani per pochi minuti.
Questo “comportamento” del prodotto è da considerarsi un PREGIO e dimostra come non vengano aggiunti additivi o sostanze che modifichino le sue caratteristiche NATURALI.
Il profumo, definito “fresco” da molti clienti, è quello naturale del prodotto e svanisce poco dopo l’applicazione.

Si consiglia di utilizzarne una piccola quantità per 2/3 volte al giorno, o al bisogno, applicando sulla zona interessata e massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento.
Se la zona rimane leggermente grassa, utilizza una minore quantità di prodotto nelle applicazioni successive.

Se usato nella giusta quantità NON UNGE.

È anche OTTIMO per massaggiare i MUSCOLI dopo l’attività sportiva.

Generalmente l’Olio di Emù essendo 100% naturale ed essendo ormai utilizzato largamente in tutto il mondo, non ha controindicazioni o effetti collaterali, ma prima di utilizzarlo ti consigliamo di provarne poche gocce per verificare una eventuale ipersensibilità al prodotto.